Ricerca perdite su impianti di acqua, riscaldamento e gas

Mappature e video ispezioni di scarichi
Luglio 10, 2018
Risanamento di impianti acqua, riscaldamento e gas
Luglio 10, 2018

Una delle paure più ricorrenti è quella che l'impianto possa avere una perdita. Qualsiasi tipo di impianto, infatti, che sia quello dell'acqua, del gas o quello del riscaldamento, per sua natura potrebbe cedere in uno o più punti e causare una fuoriuscita di fluido.

Sono tante le cause di una perdita: dalle guarnizioni usurate, passando per un cedimento strutturale o un errore nell'assemblaggio, questa non è una fattispecie così rara. I rischi sono elevati, soprattutto quando si parla di perdite di gas ma non bisogna sottovalutare anche quelle di acqua, soprattutto quando interessano la struttura dell'edificio, che potrebbe indebolirsi.

Per tali ragioni, il lavoro dei tecnici Venco Impianti Termoidraulici è fondamentale: grazie a una profonda conoscenza del settore e a una spiccata capacità di problem solving, sono in grado di individuare con rapidità l'esatta localizzazione delle perdite, stabilendo rapidamente quale può essere il miglior modo per intervenire e risolvere il fatto nel più breve tempo possibile.

In alcuni casi può essere sufficiente un piccolo intervento di riparazione, mentre in altri può rendersi necessario un lavoro più complicato ma, comunque, i tecnici Venco Impianti Termoidraulici hanno la risposta a tutte le problematiche.