Risanamento di impianti acqua, riscaldamento e gas

Ricerca perdite su impianti di acqua, riscaldamento e gas
Luglio 10, 2018
Mappatura impianti acqua di riscaldamento e gas
Luglio 10, 2018

Il risanamento degli impianti è un altro lavoro esclusivo condotto dal team Venco Impianti Termoidraulici, particolarmente apprezzato dai clienti dell'azienda. Ci sono volte, infatti, in cui l'impianto di riscaldamento o qualsiasi altro impianto d'acqua o gas non funziona in maniera corretta: una portata irregolare, scarsa o addirittura alternata sono solo alcuni dei sintomi di un problema.

I motivi non devono essere ricercati sempre in un guasto dell'impianto, perché non è necessariamente quella la ragione di un malfunzionamento. In alcuni casi è la scarsa manutenzione a causare il malfunzionamento dell'impianto, perché durante l'utilizzo è normale chelungo le tubature interne si accumulino detriti, sostanze e altri ostacoli per il corretto scorrimento dei fluidi.

Questo non dovrebbe mai accadere, perché si dovrebbe effettuare una manutenzione ordinaria annuale sugli impianti proprio per scongiurare queste problematiche. Il risanamento è mirato proprio all'eliminazione di qualsiasi elemento di disturbo all'interno delle tubature, mediante l'utilizzo di sostanze e di prodotti che aiutano a ripulire alla perfezione lo spazio di scorrimento.

Nell'ambito del risanamento vengono anche controllate le guarnizioni e le giunture, per fare in modo che l'impianto possa continuare a funzionare in maniera adeguata.