Mappature e video ispezioni di scarichi

Ricerca perdite su impianti di acqua, riscaldamento e gas
Luglio 10, 2018

L'approccio all'intervento è fondamentale per capire in che modo procedere per la risoluzione del problema. Molti tecnici e operatore del settore procedono per tentativi, quando non hanno ben chiara la situazione ma, questo, comporta un incremento dei costi per il cliente, perché si consuma più tempo e più materiale per trovare l'origine del fatto.

Il modus operandi Venco Impianti Termoidraulici è completamente differente, perché nel momento in cui si verifica una problematica sugli scarichi non si interviene immediatamente ma si effettua una videoispezione, utilizzando materiale tecnologicamente evoluto in grado di insinuarsi facilmente all'interno delle condutture per mostrare l'origine del problema.

Grazie a una microcamera collegata a un display a colori, infatti, il tecnico può vedere in tempo reale la progressione della sonda, analizzando visivamente l'interno degli scarichi senza intervenire direttamente.

Solo nel momento in cui viene individuata la natura del problema e la sua causa si inizia a programmare l'intervento, che in questo modo può essere minimamente invasivo e, soprattutto, relativamente rapido in base alla tipologia di problema da risolvere. Una soluzione, quella della videoispezione, adottata per arrecare il minor disturbo possibile al cliente.